La Nazionale ParaArchery al Fazza Tournament di Dubai

Dopo gli ultimi mesi passati tra allenamenti e raduni e i Tricolori Para a Palermo di inizio febbraio, la Nazionale Italiana Para-Archery torna a solcare le linee di tiro internazionali con la prima gara all’aperto dell’anno. Sono sedici i convocati dallo staff per partecipare alla sesta edizione della Fazza International Para-Archery Competition che si svolgerà a Dubai dal 16 al 22 febbraio. Sarà il primo test della stagione in vista delle paralimpiadi di Tokyo con l’Italia che ha già staccato sette pass per la gara in terra nipponica e durante la stagione si giocherà agli Europei Para-Archery di Olbia che si disputeranno dal 18 al 26 aprile e successivamente, dal 15 al 21 giugno, nella gara internazionale di Nove Mesto (Cze) che rappresenterà l’ultimo impegno valido per ottenere ulteriori pass e arrivare a Tokyo con la squadra al completo. Al momento gli azzurri contano 7 pass (4 nel compound e 3 nel ricurvo) e hanno l’obiettivo di ottenere un’altra qualificazione nel ricurvo maschile e soprattutto i 2 pass nel W1 (1 nel maschile e 1 nel femminile, per poter concorrere in Giappone nella gara individuale e in quella a squadre miste).

Eleonora Sarti al tiro


Gli azzurri scelti per partecipare alla gara di Dubai sono nell’arco olimpico Giuseppe Verzini (Compagnia Arcieri Cormòns), Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), Fabio Tomasulo (GSPD), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Annalisa Rosada (Compagnia Arcieri Del Leon). 

Nel compound spazio ad Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), Giampaolo Cancelli (Arcieri D.l.f. Voghera), Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra) e Maria Andea Virgilio (Dyamond Archery Palermo).

I prescelti per la categoria W1 sono invece Daniele Cassiani (Arcieri Della Signoria), Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo) e Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello).

Lo staff che accompagnerà gli azzurri sarà composto dal Responsabile Tecnico e Capo Missione Guglielmo Fuchsova, dagli allenatori Antonio Tosco e Gabriele Meneghel e dagli assistenti tecnici Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova.

Risultati live

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com