Convegno sport paralimpico: il Presidente Luca Pancalli e Oscar De Pellegrin a Padova

arcosb 600

Il Presidente Cip Luca Pancalli con Oscar De Pellegri e Alessandro Zanardi all’OIC Padova, sede dei raduni della Nazionale Para-Archery, per il convegno “Lo sport paralimpico veneto nel panorama nazionale”.

convegno“Lo sport paralimpico veneto nel panorama nazionale”: è questo il titolo del convegno svoltosi sabato 24 ottobre a Padova, presso l’Auditorium Pontello della Fondazione OIC, sede dei raduni della Nazionale Italiana Para-Archery.

All’incontro hanno preso parte il Presidente del CIP, Luca Pancalli, che ha parlato del futuro dello sport paralimpico in Italia e al suo fianco il Consigliere Federale Oscar De Pellegrin, Alessandro Zanardi e Nadia Fario.

Il plurimedagliato handbiker ha raccontato “La metafora dei 5 secondi”, mentre il campione paralimpico a Londra 2012 De Pellegrin ha affrontato il tema de “La forza dello sport per superare i propri limiti”.
“Verso Rio 2016: difficoltà, gioie e speranze” è l’argomento trattato da Nadia Fario, campionessa nella specialità del tiro a segno.
Presenti all’evento, oltre al Presidente del CIP Veneto, Ruggero Vilnai, il giornalista RAI Sandro Fioravanti, che ha parlato del ruolo dei media nella promozione dello sport paralimpico, e il Professor Attilio Carraro, del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova, che ha trattato il tema dal titolo “L’educazione fisica e lo sport per l’inclusione: miti e realtà”.

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com