Eleonora Sarti ai Mondiali Indoor 2016

sarti

Dal 29 febbraio al 7 marzo ad Ankara in Turchia si svolgeranno i Campionati Mondiali Indoor. Tra i convocati dell’Italia anche l’iridata paralimpica Eleonora Sarti.

Sono ventiquattro gli azzurri che parteciperanno ai prossimi Mondiali Indoor di Ankara (Tur).

Dal 29 febbraio al 7 marzo l’Italia correrà per le medaglie più importanti del tiro con l’arco al chiuso. Tra gli atleti scelti dallo staff azzurro spicca la presenza di Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) nel compound femminile alla sua prima convocazione da titolare con la nazionale “normodotati”.

Lo scorso anno la campionessa del mondo paralimpica, già qualificata per i Giochi Paralimpici di Rio 2016, era stata riserva nella 3^ tappa di World Cup a Wroclaw (Pol), ma in questa occasione sarà titolare, raggiungendo un traguardo storico per un arciere paralimpico. Prima di lei era riuscita nell’impresa solamente Paola Fantato (che nell’arco olimpico partecipò nel 1996 sia alle Olimpiadi che alle Paralimpiadi di Atlanta).

Designato come riserva a casa Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), altra punta di diamante della Nazionale paralimpica compound che ha già risposto a quattro convocazioni con gli azzurri normodotati.

Entrambi parteciperanno il prossimo fine settimana, 20-21 febbraio, agli Italiani Indoor 2016 di Rimini.

Convocazione ufficiale

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com