A Eleonora Sarti il Premio Viareggio Sport

arcosb 600

L’atleta delle Fiamme Azzurre festeggia oggi il titolo iridato para-archery e il pass per i Giochi Paralimpici di Rio 2016 ricevendo il Premio Viareggio Sport.

SartiIl Premio Viareggio Sport renderà onore anche nel 2015 al tiro con l’arco italiano, come accadde nel 2012 dopo la vittoria della medaglia d’oro ai Giochi di Londra per il trio olimpico composto da Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e Michele Frangilli. Il prestigioso riconoscimento conta su ben 12 sezioni e in 31 anni di storia ha reso omaggio ai migliori atleti, tecnici e giornalisti italiani. Nell’edizione 2015 che si svolgerà oggi lunedì 16 novembre verrà eletta vincitrice della sezione “CIP Paralimpico” l’arciera azzurra Eleonora Sarti.

La campionessa del mondo in carica, atleta in forza alle Fiamme Azzurre, verrà premiata dal Prefetto di Lucca Giovanna Stefania Cagliostro: un riconoscimento importantissimo al termine di una stagione ricca di risultati esaltanti che si è conclusa coi Mondiali in Germania dove, oltre all’oro individuale, l’atleta romagnola ha conquistato anche il bronzo nel misto insieme ad Alberto Simonelli, il bronzo a squadre con Ifigenia Neri e Giulia Pesci e il pass per i Giochi Paralimpici di Rio 2016.

Un 2015 da incorniciare che le ha portato anche la soddisfazione di realizzare due record mondiali, di aver raggiunto il primo posto nella ranking assoluta italiana della divisione compound e una convocazione come riserva per la Coppa del Mondo di Wroclaw (Pol) con la nazionale “normodotati”.

Sito internet “Premio Viareggio Sport”

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com