Grosseto accoglie gli azzurri: previsti due incontri con il “mago dell’apnea”

Si parte. 

Inizia il raduno di Grosseto: al campo della società Maremmana Arcieri, la Nazionale italiana Para-Archery sarà impegnata fino a mercoledì 5 maggio. 

PROGRAMMA – Le azzurre e gli azzurri saranno protagonisti anche di due gare di valutazione (72 frecce + O.R.), in programma a Montalcino (provincia di Siena) l’1 e 2 maggio. A seguire, il 3 e 4 maggio, spazio al lavoro programmato con i tecnici di settore e lo psicologo, Gianni Bonas. 

APNEA – Ma non solo. Perché il commissario tecnico Guglielmo Fuchsova ha organizzato due incontri con l’istruttore di apnea profonda, Riccardo Pecchioli: un esperto che vanta un personale di 6’05” in apnea statica e 105 metri in dinamica. Proprio Pecchioli contribuirà ad ampliare il programma sulla respirazione che, da quattro anni, il professor Bonas fa praticare ai ragazzi della Nazionale paralimpica. L’obiettivo? Saper gestire il battito cardiaco nei momenti di grande tensione e raggiungere una coerenza cardiaca. 

IL GRUPPO – “Willy” Fuchsova, insieme ai tecnici Antonio Tosco, Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova, al tecnico di settore giovanile Ezio Luvisetto e alla fisioterapista Chiara Barbi, ha accolto i 16 convocati: Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Stefano Travisani (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Giuseppe Verzini (Compagnia Arcieri Cormòns), Elisabetta Mijno (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Vincenza Petrilli (Aida sezione Tiro con l’Arco) per quanto riguarda l’Olimpico Open; Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi), Giampaolo Cancelli (Arcieri D.l.f. Voghera), Paolo De Venuto (Frecce Azzurre), Sofia Forneris (Arcieri del Cangrande), Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra), Eleonora Sarti (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo) per il Compound Open. Asia Pellizzari (Arcieri del Castello), Daniele Cassiani (Arcieri della Signoria) e Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo) per il W1.

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com