Il tiro con l’arco dalla A alla Z: ecco il tutorial del Cip

Il Comitato Italiano Paralimpico dedica spazio alle varie discipline paralpimpiche che, la prossima estate, nobiliteranno i Giochi di Tokyo. Compreso il tiro con l’arco. 

A questo proposito, i canali ufficiali del Cip hanno dato risalto a un tutorial che svela tutto, ma proprio tutto sul nostro sport.

Grazie a un video. E a un servizio d’approfondimento, scandito dalle parole di una guida d’eccezione: il direttore tecnico della Nazionale italiana Para-Archery, Willy Fuchsova. Il quale si è soffermato sul modo in cui è entrato in contatto col mondo della disabilità («nel 2000 fui contattato dall’allora direttrice di un’unità spinale: mi ritengo fortunato, quell’incontro mi ha cambiato la vita in positivo»), sulla preparazione, il rapporto con gli atleti e le atlete («lo sport è una terapia magica»), lo strumento.

E l’approccio: «I ragazzi devono capire se dentro loro arde una fiamma. Tutti gli arcieri, da piccoli giocavano come me a costruire il proprio arco con i bastoni. È un qualcosa che hai dentro». 

Per scoprire ogni dettaglio del tutorial, http://www.comitatoparalimpico.it/news/6685-tutorial-sport-paralimpici-tiro-con-l-arco.html

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com