Impresa di Elisabetta Mijno ai tricolori outdoor: è argento assoluto

Una straordinaria Elisabetta Mijno arricchisce con la sua performance il 59. Campionato italiano outdoor, allo stadio “Rino Gritti” di Verdello (Bergamo). 

Un campionato assoluto, in cui non era prevista la distinzione tra atleti con o senza disabilità. Ebbene, in questo contesto la fuoriclasse piemontese ha conquistato un meraviglioso secondo posto, alle spalle di Valentina Landi. 

La vittoria dell’atleta legata all’Aeronautica Militare è arrivata in finale: 6-4. In precedenza, Mijno ha avuto la meglio per 6-4 sulla compagna della Nazionale para-archery Enza Petrilli. E su Claudia Mandia 7-1 e Sara Noceti 6-0. 

Al di là della sconfitta nell’atto conclusivo, l’atleta paralimpica sfiora un’impresa che in 60 anni di storia targata Fitarco era riuscita solo a Paola Fantato: nel 1994, due anni prima di partecipare ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Atlanta ’96. 

Ma le emozioni non sono finite, perché venerdì 22 ottobre (ore 17.30), al Salone d’Onore del Coni, verranno celebrati i medagliati azzurri a Tokyo: Elisabetta Mijno, Stefano Travisani, Maria Andrea Virgilio ed Enza Petrilli. L’evento sarà nobilitato dalla presenza dei presidenti Coni, Giovanni Malagò, e Cip, Luca Pancalli, oltre alla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. 

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com