L’8° pass Paralimpico alla vigilia degli Europei

arcosb 600

L’Europeo Targa Para-Archery di Saint Jean de Monts (Francia) non poteva aprirsi con notizia migliore.

Alla vigilia dell’appuntamento europeo che assegna i titoli ma soprattutto altre carte Paralimpiche per Rio 2016, arriva la notizia che l’Italia ha ottenuto l’8° pass per i Giochi brasiliani, prima ancora di presentarsi sulla linea di tiro francese.

L’inattesa ottava qualificazione è arrivata nel W1 femminile e permetterà all’Italia di disputare in Brasile tutte e tre le gare mixed team previste dal programma: ricurvo, compound e, appunto, W1.
Il pass è arrivato in virtù dei risultati dei Campionati continentali asiatici, che hanno liberato un posto per la prima delle escluse nella gara di qualificazione che si era svolta ai Mondiali 2015 in Germania. In quella occasione infatti l’azzurra Monica Borelli aveva vinto il match di recupero per la qualificazione ma il pass era comunque sfumato in extremis a causa dei successivi risultati ottenuti dalle atlete di Cina e Gran Bretagna.
La delusione della scorsa estate è stata quindi ricompensata da una qualificazione più facile del previsto…

Da domani mattina al via le gare di qualifica e poi fra martedì pomeriggio e mercoledì il Torneo Continentale di Qualifica, per poi riprendere da giovedì le eliminatorie dell’Europeo, che terminerà nel prossimo weekend con le finali (squadre e mixed team al sabato e individuali domenica 10 aprile).

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com