Nasce il progetto “Diversamente Insieme”

arcosb 600

Il nostro tour per la penisola, alla scoperta di progetti legati al Tiro con l’Arco e disabilità, questa volta ci porta in Puglia, per la precisione a Barletta. L’ASD Arcieri Somnii ha presentato la nascita della rete “Diversamente Insieme” nella città di Barletta.

“Diversamente Insieme” è un progetto nato per volontà di differenti Associazioni che sono finalizzate a promuovere diverse iniziative formative con particolare interesse per lo sport, il tempo libero, le arti, la scuola, la salute, la solidarietà umana e sociale.

Gli Arcieri Somnii (arcieri del sogno) vogliono diffondere un’idea forte dello sport, dei suoi diritti, potenzialità e risorse che, anche se riconosciute, spesso non vengono adeguatamente sostenute. Fra gli obiettivi della società ci sono: la promozione di manifestazioni ed eventi che sappiano esprimere un grande coinvolgimento giovanile e del giovane disabile; la sensibilizzazione delle famiglie di giovani disabili.

Ecco che la nascita della rete “Diversamente Insieme” aiuterà ad avere un eco maggiore, ma sporattutto maggior credibilità. Il primo obiettivo è quello di riuscire a collaborare con gli Istituti Scolastici, proponendo attività nelle ore extra-scolastiche.

Nel video (QUI) la conferenza stampa di presentazione, tenutasi all’IISS Garrone di Barletta, che conta il maggior numero di ragazzi disabili.

Arco Senza Barriere è sicuramente il biglietto da visita vincente! Gli Arcieri Somnii si adopereranno affinché questi ragazzi credano nelle loro potenzialità, lavorando con loro e con i nostri ragazzi … INSIEME!
A differenza dei passato non sarà solo più sponsorizzazione del Tiro con l’Arco, ma cercare ragazzi da spronare e caricare al punto giusto, e come diciamo sempre…è un sogno che diventa realtà!”

Così ha dichiarato il presidente degli Arcieri Somnii, Angela Fiorella, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto.

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com