Pancalli per Roma 2024

arcosb 600

Il Presidente del CIP, avv. Luca Pancalli, è stato nominato Vicepresidente del Comitato di “Roma 2024”.

​”Questo ruolo mi onora e mi dà modo di ricordare una responsabilità che mi porto sulle spalle: quella del mondo paralimpico e candidarci significa farlo anche per le Paralimpiadi“.​

Con queste parole il Presidente del CIP, Luca Pancalli, ha commentato la sua nomina a Vicepresidente del comitato promotore di Roma quale sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024. L’annuncio da parte del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, è arrivato martedì 10 febbraio al termine della riunione di Giunta del CONI. Presidente del Comitato di “Roma 204” è stato nominato Luca Cordero di Montezemolo.

In questa circostanza vorrei rimarcare il legame indissolubile tra mondo olimpico e paralimpico – ha osservato Pancalli – di cui l’esperienza dei Giochi di Londra è stato splendido esempioVista la mia esperienza di uomo di sport avrò piacere di dare una mano in questa partita e lavorerò a stretto contatto con Montezemolo e Malagò“.

Montezemolo alla Presidenza del Comitato Promotore della candidatura di Roma ai Giochi del 2024 e Luca Pancalli alla Vicepresidenza sono un buon inizio gara – ha dichiarato il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Graziano DelrioLuca Montezemolo è e sarà un ottimo ambasciatore a livello internazionale di un’Italia innovativa cui dare fiducia, così merita fiducia l’Italia rappresentata da Luca Pancalli, quella dello sport, dei diritti, occasione di maggiore vivibilità delle nostre città. A loro ed al Presidente Malagò i migliori auguri“, ha concluso Delrio.

(fonte sito CIP)

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com