Positiva al Covid: Elisabetta Mijno salta i Mondiali di Dubai

Niente Mondiali per Elisabetta Mijno: la campionessa è risultata positiva al Covid. E, di conseguenza, non è decollata in direzione Dubai, dove gli azzurri sono impegnati in questa settimana iridata per i Mondiali outdoor. «Tranquilli, mi sento bene – rassicura l’arciera piemontese -. Ho solo un po’ di mal di gola al mattino, poi passa tutto. Però mi girano…». 

La partenza di Elisabetta era stata posticipata perché la plurimedagliata doveva sostenere un concorso in ambito professionale, essendo medico chirurgo al CTO: «Sarei dovuta partire ieri, mercoledì 23. Peccato, avevo voglia di immergermi in questa avventura. In ogni caso, guardiamo avanti: a fine marzo, quando ci saranno le gare di selezione con la Nazionale “normo”. Prenderò quello come prossimo obiettivo». 

Oggi gareggiano gli archi olimpici, ma negli Emirati Arabi Uniti mancherà pure la fuoriclasse iraniana Zahra Nemati: «Tengo a sottolineare la grande disponibilità della Federazione Italiana di Tiro con l’Arco – . Ha assecondato ogni mia esigenza, facendo di tutto affinché potessi partire. Sono molto dispiaciuta anche per la Fitarco». 

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com