Presentata la convenzione Para-Archery

A Padova, alla presenza del Presidente CIP Avv. Luca Pancalli e della Nazionale Italiana Para-Archery è stata presentata la convenzione tra Civitas Vitae Sport Education e Federazione Italiana di Tiro con l’Arco.

presentata convenzione para archeryOggi, venerdì 16 gennaio, alle ore 11.00, presso l’Opera Immacolata Concezione di Padova è stata presentata la convenzione tra Civitas Vitae Sport Education e Federazione Italiana di Tiro con l’Arco che prevede, a partire dal 2015, lo svolgimento di tutti i raduni della Nazionale Para-Archery per la stagione in corso presso l’efficiente e moderna struttura padovana che, già a partire da quest’anno, si doterà anche di un campo di tiro con l’arco all’aperto.

Erano presenti all’incontro con la stampa il “padrone di casa” Prof. Angelo Ferro, presidente e cofondatore de l’O.I.C. di Padova, l’assessore allo sport del Comune di Padova Cinzia Rampazzo, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Avv. Luca Pancalli, il Presidente FITARCO Mario Scarzella, insieme al Campione Paralimpico a Londra 2012 e Consigliere Federale Oscar De Pellegrin, il Consigliere Federale Stefano Osele, i rappresentanti dello sponsor della Nazionale Para-Archery GIESSE e di INAIL, la presidente della Civitas Vitae Sport Education Silvana Santi, il Sostituto Commissario delle Fiamme Azzurre Giovanni Bonanni, il presidente del Cip Veneto Ruggero Vilnai, il presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle, il presidente del Fitarco Veneto Giulio Zecchinato e il Presidente degli Arcieri Padovani Francesco Brotolami, che proprio a Padova ospiterà questa estate, dal 21 al 22 luglio i Campionati Italiani Targa Para-Archery.

Presente in prima fila anche la Nazionale Italiana Para-Archery che proprio nella struttura padovana sta svolgendo il primo raduno della stagione che si concluderà domenica 18 gennaio. Il Responsabile Tecnico del Settore Para-Archery Guglielmo Fuchsova per il 2015 ha infatti programmato 7 raduni presso O.I.C. Padova per preparare al meglio quello che rappresenta l’obiettivo principale della stagione agonistica: i Campionati Mondiali Para-Archery che si disputeranno in Germania, a Donaueschingen dal 23 al 30 agosto, dove gli azzurri si disputeranno, oltre ai titoli iridati, anche l’accesso ai Giochi Paralimpici di Rio 2016.

presentata convenzione para archeryDopo l’oro e l’argento conquistati ai Giochi Paralimpici di Londra rispettivamente da Oscar De Pellegrin ed Elisabetta Mijno l’Italia punta ancora in alto, forte dei podi conquistati nel 2013 ai Mondiali di Bangkok (2 bronzi e 1 argento) e del primo posto nel medagliere per Nazioni ai Campionati Europei 2014, dove Elisabetta Mijno si è laureata campionessa continentale individuale e a squadre arco olimpico insieme a Veronica Floreno e Annalisa Rosada, cui si aggiungono l’oro del trio compound composto da Alberto Simonelli, Mirko Falcier e Matteo Bonacina, il bronzo individuale olimpico di Alessandro Erario e il 3° posto del terzetto olimpico con Alessandro Erario, Ezio Luvisetto e Roberto Airoldi.

Padova, oltre che per i raduni degli azzurri, rappresenterà un crocevia fondamentale per la stagione della Nazionale Italiana considerato che ospiterà dall’11 al 12 luglio i Campionati Italiani Targa Para-Archery, l’evento di massimo rilievo nazionale che servirà allo Staff Tecnico per definire i convocati per i Mondiali in Germania.

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com