Record del Mondo V.I.1

arcosb 600

Un weekend, quello francese in occasione del primo Visual Impaired Archery Tournament, che vale già un Record del Mondo per l’arceria italiana.

Sulla linea di tiro di Nantes 19 arcieri in rappresentanza di quattro nazioni: Italia, Spagna (Andorra), Gran Bretagna e Francia, ovviamente, che valgono già come primato mondiale.

Ottimo risultato quello ottenuto da Loredana Ruisi (della G.S.D.N.V. Milano), che si piazza al primo posto al termine della gara di qualifica con il punteggio di 350 punti, che verrà registrato da World Archery come record V.I.1 per la distanza 18 metri indoor. Successivamente Loredana si è poi aggiudicata il trofeo vincendo il tabellone degli scontri diretti.

Inoltre, Ivan Nesossi e Mario Di Vita si sono classificati rispettivamente al sesto e al nono posto, venendo poi eliminati, nonostante le loro ottime prestazioni, ai quarti di finale per il trofeo della classe V.I.2/3 (ipovedenti).

Un buon primo test che speriamo possa prendere sempre più piede e coinvolgere un numero sempre maggiore di arcieri da ogni parte del mondo.

NEWS su World Archery:

worldarchery.org

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com