La Nazionale Paralimpica azzurra ha svolto a Bologna l’ultimo raduno prima della partenza per i Giochi di Rio. Oggi test gara sul campo del Castenaso Archery Team.
Mentre la Nazionale Olimpica era impegnata al Sambodromo di Rio de Janeiro, gli azzurri della Nazionale Para-Archery hanno proseguito nel corso dell’estate il lavoro che li porterà a partire per i Giochi Paralimpici 2016 ad inizio settembre. La location della competizione sarà la medesima – nel cuore dello storico carnevale carioca – e le competizioni arcieristiche sono previste dal 10 al 17 settembre.
Dal 19 al 23 agosto gli 8 atleti che calcheranno la linea di tiro brasiliana hanno svolto l’ultimo raduno in programma prima della partenza ospiti presso il campo del Castenaso Archery Team.
Il raduno si conclude oggi, domenica 21 agosto, con la gara di calendario che vedrà in competizione, oltre alla Nazionale paralimpica, anche l’azzurra Lucilla Boari, di ritorno dai Giochi Olimpici dopo il 4° posto a squadre ottenuto nella prova a squadre insieme a Guendalina Sartori e Claudia Mandia.
Questi gli azzurri convocati dal Responsabile Tecnico della Nazionale Para-Archery Guglielmo Fuchsova, coadiuvato dai coach Marco Pedrazzi (ricurvo), Antonio Tosco (compound e W1), dal tecnico di supporto Gabriele Meneghel, dalla fisioterapista Chiara Barbi e dalla psicologa Annalisa Avancini: