Sei medaglie a Nove Mesto, la metà d’oro: è una grande Italia

L’Italia conclude il World Ranking Tournament di Nove Mesto (Repubblica Ceca) con il secondo posto nel medagliere: il gruppo azzurro riporta in Italia 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo, dietro solo alla Gran Bretagna che chiude con 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi e davanti alla Russia.

Per l’Italia, al di là dei podi, la manifestazione in Repubblica Ceca è valsa anche l’ottavo pass per i Giochi paralimpici di Tokyo, grazie alla vittoria del torneo di qualificazione continentale di Asia Pellizzari. Gli azzurri partiranno quindi per il Giappone con 4 pass nel compound (2 maschili e 2 femminili), 3 pass nel ricurvo (2 femminili e 1 maschile) e 1 W1 femminile.  

Nella giornata conclusiva del World Ranking Tournament, l’Italia si è confermata tra le migliori al mondo in un evento internazionale che contava sulla presenza di 44 Nazioni e 218 atleti (140 nel maschile e 78 nel femminile): dopo le finali odierne infatti gli azzurri hanno vinto l’oro nel mixed team W1 con Asia Pellizzari e Salvatore Demetrico e nell’individuale ricurvo grazie a Elisabetta Mijno. Gli argenti sono due: nel misto ricurvo con Elisabetta Mijno e Stefano Travisani e nell’individuale compound con Maria Andrea Virgilio, mentre il bronzo se lo è guadagnato Enza Petrilli nell’arco olimpico.

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com