Simonelli e Sarti volano a Dubai

Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti saranno i due portacolori azzurri alla prossima edizione della Fazza International Para-Archery Competition in programma dal 2 all’8 marzo.

Una settimana a Dubai per sfidare i migliori arcieri paralimpici del mondo. Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti, entrambi atleti delle Fiamme Azzurre, sono pronti a cimentarsi sulla linea di tiro di Dubai dove dal 2 all’8 marzo andrà in scena la quarta edizione della Fazza International Para-Archery Competition. I due arcieri arrivano in grande forma alla competizione, entrambi hanno partecipato agli ultimi Mondiali Indoor con la Nazionale normodotati e nello scorso weekend hanno fatto segnare ottime prestazioni ai Tricolori Indoor di Rimini. Sarti ha concluso le sessanta frecce di qualifica facendo segnare il nuovo record mondiale paralimpico, Simonelli è riuscito a salire sul podio assoluto mettendosi al collo uno splendido bronzo.  Per Alberto Simonelli non si tratta della prima volta al prestigioso torneo, già l’anno scorso l’azzurro partecipò vincendo l’argento, insieme a lui nel 2017 si cimentò sulla linea di tiro anche Giampaolo Cancelli che vinse la finale per il terzo posto portandosi a casa il bronzo.

Gli azzurri Simonelli e Sarti esordiranno nel torneo domenica 4 marzo con le qualifiche, lunedì sosterranno i primi scontri individuali, martedì continueranno i match nel singolare e poi inizieranno il torneo mixed team. Mercoledì 7 marzo sarà invece il giorno delle finali individuali e mixed team.

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com