Tiro di campagna senza ostacoli: gara da ricordare in un parco maestoso

Una location mozzafiato per un evento arcieristico aperto a tutti. 

Nello splendido scenario del parco secolare di Villa Galvagna Giol, a Fontanelle di Treviso, gli Arcieri del Torresin hanno organizzato una gara di tiro di campagna

In particolare, un doppio “Hunter & Field”: prova scandita da 24 postazioni, su un percorso che ha abbracciato l’intero parco della Villa. 

Di solito, però, gli arcieri con disabilità non partecipano a questo tipo di disciplina, visto che è necessario inerpicarsi lungo tracciati immersi nel verde. E poco adatti per essere attraversati dalle sedie a rotelle. 

Ma gli Arcieri del Torresin hanno abbattuto ogni limite e ostacolo. E sono riusciti a realizzare un percorso di gara “senza barriere”. Tanto è vero che l’evento Villa di Galvagna Giol ha avuto fra i protagonisti Gabriel De Toffoli, giovanissimo atleta Para-Archery. Lo stesso Gabriel ha affidato alla sua pagina social parole ricche di gratitudine ed emozione: «Grazie di cuore agli Arcieri del Torresin per avermi permesso di prendere parte a questa magnifica gara. L’auspicio è che serva da spunto per rendere accessibili sempre più percorsi». 

Alla manifestazione non è mancato nemmeno il vice presidente vicario Oscar De Pellegrin: «Grazie poi agli Arcieri del Piave – ha proseguito l’azzurrino – e, in particolare, ai miei compagni di squadra: ci sono sempre, nel bene e nel male. Perché “siamo una squadra fortissimi”. E grazie pure ad Aldo Andriolo: con me ha un sacco di pazienza». 

Insomma, il tiro di campagna entra in una nuova dimensione: più inclusiva. 

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com