Tiro con l’arco e disabilità a San Bonifacio

arcosb 600

Arco Senza Barriere ha fatto tappa il 24 luglio scorso a San Bonifacio (VR) con una giornata dedicata al “dibattito con la cittadinanza sul tema del superamento della disabilità attraverso lo sport” e al tiro con l’arco, ovviamente.

Arco a San Bonifacio

Nella sala Consigliare comunale, alla presenza delle Autorità cittadine, sono intervenuti come relatori: il Consigliere Federale Oscar de Pellegrin, il Presidente Regionale del CIP Veneto Ruggero Vilnai e l’assistente allenatore azzurro Gabriele Meneghel.

Sono intervenuti inoltre al dibattito anche alcuni atleti della Nazionale Italiana Para-Archery Alberto Simonelli, Giampaolo Cancelli, Claudio Peruffo e Alberto Luvisetto, in rappresentanza del settore giovanile Fitarco, il Presidente della ASD Arcieri Sambonifacesi Arturo Tombolato e il tecnico qualificato ASB Carla Pravato.

Nel pomeriggio si è poi svolta, presso la nuova struttura sportiva “senza barriere”, una garetta dimostrativa tra gli atleti paralimpici e alcuni soci della società sanbonifacense, con la possibilità per tutti di provare il tiro con l’arco.

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com