Torneo Arco Senza Barriere: un trionfo per 5 a chiusura del raduno

A Reggio Calabria, la Nazionale Para-Archery è protagonista di quattro giornate di preparazione. E di una gara di valutazione: vincono Travisani, Mijno, Cancelli, Virgilio e Pellizzari

Il lungo viaggio verso Tokyo è ufficialmente iniziato. La Nazionale Para-Archery, infatti, completa nel migliore dei modi il suo primo raduno a Reggio Calabria: quattro giornate intense di preparazione, al Centro sportivo “Aldo Penna”, per affinare la tecnica, cementare il gruppo. E rispolverare lo spirito competitivo: come? Grazie al Torneo Arco Senza Barriere, una gara di valutazione che ha coinvolto tutti gli azzurri.

Nell’arco olimpico maschile, trionfa Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), capace di superare 6-4 Salvatore Campolo (Dyamond Archery Palermo), mentre il podio è completato da Giuseppe Verzini (Compagnia Arcieri Cormons) e la quarta piazza è di Fabio Tomasulo (GSPD). 

A livello femminile, l’impronta sul primato è quella di Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), anche se la calabrese Vincenza Petrilli (ASD Aida) sfata la locuzione latina secondo cui “nemo propheta in patria” e conquista un brillante secondo posto. Terza, invece, Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e quarta Stella Silvestro (Dyamond Archery Palermo). 

Per quanto riguarda il compound maschile, il più preciso è Giampaolo Cancelli (Arcieri D.L.F. Voghera), che nell’atto conclusivo ha la meglio su Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi): 145-141 il punteggio. Gradino più basso del podio per Aleksander Kononenko (ASD Aida), che nella finalina sconfigge 135-121 Giuseppe Celano (ASD Aida). 

Nel femminile, la spunta Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo): decisiva la vittoria per 141-138 su Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra). Alle loro spalle, Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) e Rossella Giarmoleo (Arcieri Fata Morgana), costretta a ritirarsi a causa di un problema tecnico all’arco.

Nessuna distinzione di genere nel W1, con Asia Pellizzari (Arcieri del Castello) abile a lasciarsi alle spalle tre uomini: Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo), sconfitto in finale 127-125, Gabriele Ferrandi (Arcieri Ardivestra) e Daniele Cassiani (Arcieri della Signoria). 

Per chi non ha avuto l’opportunità di seguire la competizione, nella diretta di YouArco, nessun problema: la sintesi verrà trasmessa a fine mese su RaiSport +HD e altri servizi troveranno spazio nei prossimi giorni all’interno dei notiziari di Rai Sport e su SportAbilia

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com