Torneo di Nove Mesto: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo per le squadre azzurre

arcosb 600

Italia Para-Archery pigliatutto sulla linea di tiro di Nove Mesto nel torneo valido per la ranking internazionale. Gli azzurri si portano a casa quattro medaglie e Rolly Simonelli festeggia il compleanno con un oro e un argento.

Nove Mesto si colora d’azzurro nel giorno delle finali a squadre del torneo valido per la Ranking Internazionale. In totale arrivano quattro medaglie per la Nazionale Para-Archery. L’oro del mixed team compound, gli argenti del mixed team dell’arco olimpico e della squadra compound maschile e il bronzo della squadra dell’arco olimpico femminile.

Oro per Simonelli e Sarti nel Mixed team

Torneo Nove mestoNon c’è storia nella finale compound mixed team. Eleonora Sarti e Alberto Simonelli battono 155-149 la Russia (Artakhinova-Ramazanov) e vincono la medaglia d’oro. Gli atleti delle Fiamme Azzurre si prendono tutti i quattro set disputati con i parziali di 38-37, 39-38, 38-36 e 40-38. Un bel modo per rRolly Simonelli di festeggiare il suo compleanno…

Mijno e Airoldi d’argento nel Mixed team

L’Italia dell’arco olimpico vince la medaglia d’argento nel mixed team grazie alle frecce di Elisabetta Mijno e di Roberto Airoldi. Il duo della Nazionale si arrende solamente in finale 5-1 contro la Corea del Sud (Hwa Sook Lee, Hong Gu Lee). Le asiatiche vincono i primi due set 33-31, 32-29; poi subiscono il ritorno degli azzurri che però riescono solo a pareggiare la terza volée 33-33.

Argento anche per la squadra Compound maschile

Svanisce alle frecce di spareggio il sogno d’oro di Alberto Simonelli, Gianpaolo Cancelli e Matteo Bonacina. La finale contro gli Stati Uniti (Stubb, Macqueen, Hall) è un’altalena di emozioni. Azzurri avanti nelle prime due volée 56-55 e 58-55 ma recuperati nelle successive frecce con un doppio 57-55. Tutto rimane in parità 224-224 e serve lo shoot off per decidere il vincitore. Gli Stati Uniti piazzano due nove e un dieci (28), gli azzurri tre nove (27) lasciando così il primo gradino del podio agli avversari.

Le azzurre dell’arco olimpico di bronzo

Successo netto dell’Italia dell’arco olimpico Open femminile nella finale per il bronzo contro la Repubblica Ceca (Sidkova, Kuncova, Cerna). Elisabetta Mijno, Kimberly Scuderia e Veronica Floreno salgono sul terzo gradino del podio dopo la schiacciante vittoria per 6-0. Gara conclusa in appena tre set vinti tutti dalle azzurre con i parziali di 52-49, 45-44 e 45-39.

Le finali azzurre di domani

Ultimo giorno di frecce domani a Nove Mesto. Due saranno le possibilità di andare a medaglia per l’Italia.
Ore 13.15 finali per l’oro individuale arco olimpico femminile: Elisabetta Mijno- Milena Olszewska (POL).
Ore 11.50 finale per l’oro individuale compound maschile: Alberto Simonelli-Soo Ouk Lee (KOR).

TUTTI I RISULTATI

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com