Torneo di Nove Mesto: Simonelli d’oro e Mijno d’argento

arcosb 600

Altri due podi a Nove Mesto per la Nazionale Para-Archery. Il bottino totale della spedizione azzurra sale e a 6 medaglie: 2 ori, 3 argenti e un bronzo.

Dopo le quattro medaglie a squadre vinte ieri (1 oro, 2 argenti e 1 bronzo), l’Italia conquista altri due podi nell’individuale.
Alberto Simonelli sale sul primo gradino nel compound mentre Elisabetta Mijno è d’argento nell’arco olimpico.

Torneo Nove MestoSimonelli d’oro

Imbattibile Alberto Simonelli sulla linea di tiro di Nove Mesto. L’azzurro dopo aver vinto tutti gli scontri diretti si prende la medaglia d’oro grazie al 144-139 con cui schianta il coreano Ouk Soo Lee in finale. Partenza sprint per lo specialista italiano che vince i primi tre set 28-27, 29-27 e 28-27 conquistando un margine importante che l’avversario non riuscirà più a colmare. La quarta volée finisce pari 29-29, la ciliegina sulla torta arriva nelle ultime tre frecce con il 30-29 a favore dell’azzurro.

Argento per Mijno

Sconfitta in finale per Elisabetta Mijno nell’arco olimpico femminile. L’azzurra si inchina alla polacca Milena Olszewska con il risultato finale di 6-0. I parziali vedono l’arciera polacca sempre davanti: 24-20, 25-20 e 27-22.

Tutti i risultati

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com