Ultimo capitolo del 2020: gli azzurri si radunano a Padova

La scatenata dozzina era quella di un celebre e divertente film con Steve Martin. Questa, invece, è meno scatenata, ma più precisa. E azzurra. Che più azzurra non si può. Perché la Nazionale Para-Archery si raduna per l’ultima volta nel 2020: a Padova, nel quartiere fieristico, da giovedì 17 a domenica 20 dicembre. 

PROTAGONISTI – I convocati? Una dozzina, per l’appunto. I dodici sono Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), Giuseppe Verzini (Arcieri Cormòns), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Vincenza Petrilli (Aida sezione Tiro con l’arco) per quanto riguarda l’arco olimpico. Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi), Giampaolo Cancelli (Arcieri DLF Voghera), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra) nel compound. Gabriele Ferrandi (Arcieri Ardivestra) e Asia Pellizzari (Arcieri del Castello) in ambito W1. 

STAFF – Nei quattro giorni di preparazione, gli atleti e le atlete saranno seguiti dal responsabile tecnico Guglielmo Fuchsova: con lui anche gli allenatori Antonio Tosco e Gabriele Meneghel, gli assistenti tecnici Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova, il fisioterapista Chiara Barbi, lo psicologo Gianni Bonas, il medico Claudio Schiraldi e il preparatore atletico Luigi Zanon. 

SOL LEVANTE – Come già accaduto in passato, i padiglioni fieristici accolgono un’importante tappa della preparazione azzurra. Ancor più importante, se si considera che fra otto mesi iniziano le Paralimpiadi di Tokyo (in calendario dal 24 agosto al 5 settembre 2021). Ma altri appuntamenti di rilievo attendono gli arcieri di Willy Fuchsova, prima del Sol Levante: basti pensare agli Europei Para-Archery di Olbia, nel mese di maggio, e alla rassegna internazionale di Nove Mesto. 

EN-PLEIN – Proprio in Sardegna e in Repubblica Ceca, gli azzurri sono chiamati a completare l’en-plein in vista dei Giochi paralimpici: dopo aver ottenuto 7 pass su 10, la Nazionale proverà a qualificarsi anche nella categoria W1. A Padova si lavora anche, e soprattutto, in questa direzione. 

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com