Una storia straordinariamente normale: Eleonora Sarti in un docufilm

Foto di Tv2000

L’azzurra di tiro con l’arco si racconta all’interno di una docuserie di Michelangelo Gratton, in onda su Tv2000: l’appuntamento è per lunedì 12 ottobre, in seconda serata

Una docuserie sul mondo della disabilità è pronta a entrare nel piccolo schermo. Più precisamente, su Tv2000, dove dal 28 settembre, ogni lunedì in seconda serata, andrà in onda “Storie straordinariamente normali”.

E una storia, tutta da raccontare, è anche quella dell’azzurra di tiro con l’arco Eleonora Sarti: campionessa mondiale nel 2015, l’arciera romagnola ha ottenuto uno dei pass per l’Italia, nel compound femminile, in vista delle Paralimpiadi di Tokyo.

La diversità e la bellezza” è il titolo dell’episodio dedicato a Eleonora: episodio che verrà trasmesso il 12 ottobre. E che avrà altri due protagonisti: Monica Boggioni (campionessa mondiale nuoto paralimpico, studia terapia genica) e Daniele Furlan (tetraplegico dopo un incidente d’auto, è uno scrittore ed ex imprenditore legato al mondo del volontariato).

Ogni puntata durerà 50 minuti, sarà introdotta dall’olimpionica Martina Caironi ed è curata da Michelangelo Gratton.

«È un viaggio nella vita di uomini e donne con disabilità e dei familiari – spiegano da Tv2000 – descritti attraverso le loro emozioni, i loro sentimenti e stati d’animo. Persone che rifiutano parole come limiti, speciale, diversamente, eroe e barriere, ma che immaginano un mondo in cui non ci sia emarginazione e non esistano categorie e differenze relative alla propria fisicità o al proprio modo di muoversi, comunicare o essere. Un intreccio di storie, una sorta di tv verità dove i protagonisti si raccontano». Tra loro, la “nostra” Eleonora.

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com