Visually Impaired Archery Tournament in Francia

arcosb 600

Riceviamo questa segnalazione da parte di Armando Bonecchi, tecnico della società G.S.D. Non Vedenti Milano, che condividiamo con piacere.

Nel weekend 27-28 febbraio 2016 si terrà a Nantes (Fra) il Visually Impaired Archery Tournament.
L’invito è stato inoltrato dal Settore Paralimpico anche alla società il G.S.D. Non Vedenti Milano (04149) che ha risposto con entusiasmo, confermando la partecipazione di alcuni suoi arcieri V.I.

L’evento è nato dall’esigenza di World Archery di poter classificare alcuni arcieri V.I. e della stessa federazione francese di poter selezionare gli arcieri V.I. che rappresenteranno la Francia ai prossimi Campionati Europei Targa Para-Archery di aprile. In occasione dell’evento inoltre World Archery ufficializzerà, per la prima volta nella storia arcieristica, il record V.I. sulla distanza dei 18 metri Indoor.

Siamo di fronte ad un evento unico ed imperdibile cui alcuni arcieri della suddetta società parteciperanno avendo costruito la loro partecipazione unicamente con le proprie energie.

Tutto ciò non ha importanza a fronte dello spirito che muove il G.S.D.N.V.Milano, che ha deciso di spendere le proprie energie e risorse intravedendo nel V.I. Archery Tournament un’occasione rara ed imperdibile non solo per la promozione dell’attività arcieristica svolta da atleti non vedenti a supporto dell’importanza dell’attività sportiva per il benessere psico-fisico di soggetti gravati da disabilità e in nome dell’integrazione sociale sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto onorati di rappresentare indirettamente anche la propria Federazione a testimonianza dell’impegno da questa profuso in questi anni.

Non possiamo che fare un grosso in bocca al lupo agli arcieri e alla società tutta!

A questo link la pagina facebook dell’evento francese:

Comments are closed.

Powered by Drop-web.com