Alberto Simonelli in corsa per il remio nella categoria Para-Archery dei World Archery Awards 2015.
Come ogni anno la World Archery istituisce gli Awards per l’anno ormai prossimo alla conclusione: un anno importante, essendo quello pre-olimpico, ricco di eventi e momenti significativi…ma ancor di più, caratterizzato da tanti grandi arcieri che si sono contraddistinti in sfide all’ultima freccia e che si sono (e ci hanno) regalato grandi emozioni e risultati.
Mentre l’anno scorso nella categoria Recurve Men era presente l’aviere Mauro Nespoli, quest’anno un altro protagonista azzurro è in lizza per il titolo nella sua categoria. Si tratta di Alberto “Rolly” Simonelli, l’atleta della Nazionale Italiana Para-Archery è fra le cinque nomination per la categoria “Atleta dell’Anno Para-Archery“.
Insieme a lui nell’ultima sfida dell’anno, questa volta fuori dalle linee di tiro: Eric BENNET (USA), vincitore del titolo 2015 ai Mondiali Para e medaglia d’argento ai Giochi Para-Americani; Wu CHUNYAN (CHN), vincitrice di tre ori ai Mondiali Para; David DRAHONINSKY (CZE), campione olimpico di Pechino 2008 e medaglia d’argento a Londra 2012; Jo FRITH (GBR), emergente nella categoria W1 e medaglia d’argento ai Mondiali Para 2015.
Le votazioni sono aperte fino al 31 dicembre e la premiazione avverrà durante il World Archery Gala in concomitanza con l’ultima tappa di Indoor World Cup a Las Vegas il 29 gennaio 2016. Si potrà inoltre eleggere e votare per il “Volontario dell’Anno” e partecipare al concorso la “Fotografia dell’Anno”, caricando una propria foto a tema arcieristico, ovviamente.
Inutile dirlo…votate per Rolly!
Per votare, clicca qui!
—
Link alla news su World Archery, qui.